Curse of Strahd

Il borgomastro

Giunti a Vallaki i due avventurieri si fermano alla locanda dell’Acqua Blu, dove fanno la conoscenza di Rictavio, un appariscente bardo mezzelfo che sembra avere buone conoscenze in tutta Barovia.
Rictavio li informa che qui non è tutto come sembra, il borgomastro impone infatti una finta felicità forzata a tutti gli abitanti di Vallaki sopprimendo le proteste con la forza.
Passano la notte, tra gli incubi, e al risveglio conosco il padrone della locanda, Martikov, e dei suoi due figli.
Notano una particolarità, tutti indossano una piuma nera, ma nelle loro parole sembra esserci più astio verso Strahd, che non appoggio.
Si dirigono dal fabbricante di bambole, Blinsky, e trovano una strana bambola con le fatte di Ireena Kolyana. Sembra che fosse stata commissionata da Izek, il seguace del borgomastro.
Col pensiero della piuma nera e della bambola, si dirigono verso la Chiesa del Signore del Mattino.

Padre Lucian, il prete che si occupa di quella chiesa, tende a fidarsi degli avventurieri, e racconta loro che sono state trafugate le ossa sacre di St. Andral.
Dopo aver seguito le tracce della cosa, arrivano al fabbricante di bare, un uomo ormai dannato che è stato costretto a tenere le ossa a causa di Vasili Von Holtz, un nobile che appoggia una delle due famiglie potenti di Vallaki, i Watcher.
Allontanato il fabbricante di bare gli avventurieri trovano le ossa insieme a tre Vampire Spawn, messi lì a difenderle. Riescono comunque a fuggire, ma mentre Rak-ma Nishansa porta in salvo le ossa, Lord Donovan Greywulf viene messo in salvo, insieme ad Ireena, da Vasili von Holtz, che gli chiede in cambio di uccidere Izek, il seguace tuttofare del borgomastro.

Durante il festival del sole sfolgorante Rak-ma uccide il borgomastro col Fulmine, e la moglie di Vallakovich riesce a fuggire e rintanarsi in casa.
Dopo un feroce combattimento, Rak-ma e Donovan uccidono Izek ed espugnano la casa. Oltre a Lady Lydia trovano Victor, il figlio pazzo che vuole costruire un portale per fuggire. Portano entrambi nella chiesa di Padre Lucian, per evitare che il nuovo borgomastro, lady Watcher, possa ucciderli.

Comments

MadLefty MadLefty

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.